CuntameMò | Racconti preliminari di comunità

Al via gli incontri pubblici partecipati in vista della redazione del futuro PUG di Ortelle

L’Amministrazione comunale di Ortelle in collaborazione con l’associazione culturale “Città Fertile – gruppo tecnico orizzontale per le strategie urbane partecipate” sta realizzando il progetto “CuntameMò | racconti preliminari di comunità” e si accinge a dare inizio ad un’indagine conoscitiva delle risorse presenti sull’intero territorio comunale, propedeutica alla redazione del Documento Programmatico Preliminare e finalizzata ad essere base fondante del futuro Piano Urbanistico Generale del Comune di Ortelle.

Il progetto  “CuntameMò | racconti preliminari di comunità” verrà attuato tramite tecniche di coinvolgimento sul web e tramite iniziative reali di analisi e progettazione partecipata. Queste ultime sono esperienze di laboratorio reale con i cittadini, tramite le quali confrontarsi sui temi della mobilità, del paesaggio, del verde, degli spazi pubblici, delle forme di rigenerazione.

Il 28 aprile alle 17.00 è prevista la prima passeggiata di comunità nella frazione di Vignacastrisi alla presenza dell’Assessore Regionale all’Assetto del Territorio Angela Barbanente e dell’Amministrazione comunale di Ortelle; seguirà alle 18.00 un incontro presso la “Biblioteca Maria Paiano” di presentazione pubblica del progetto.

Il  29 e 30 aprile avrà luogo il laboratorio intensivo di analisi partecipata della comunità che si svolgerà nei quartieri di Vignacastrisi e adotterà come sede operativa la “Biblioteca Maria Paiano”.

CALENDARIO EVENTI

28 aprile 2014

Ore 17.00 Passeggiata di comunità per le vie di Vignacastrisi

Alla presenza dell’Assessore Regionale all’Assetto del Territorio Angela Barbanente e dell’Amministrazione comunale di Ortelle