Procedura aperta per l’affidamento, tramite Project-Financing, della Concessione degli interventi di riqualificazione, adeguamento e gestione degli impianti di pubblica illuminazione nel territorio del Comune di Ortelle (Le)
----------
Richiesta n. 2
A seguito di sopraluogo e un'analisi della documentazione relativa al progetto di fattibilità REV0l (PFI011CO2019), PROROGA di n. 15 gg per effettuare verifiche in merito al progetto di cui sopra, in quanto abbiamo riscontrato delle incongruenze sui calcoli illuminotecnici per le strade:
• Via D'Acquisto;
• Via Della Pace;
• Via s.s. Rosario;
• Via Vecchia Ortelle;
Tale proroga è indispensabile per una corretta analisi progettuale e per la valutazione in merito alla partecipazione alla gara.
Risposta
Il Bando di gara prevede le richieste, formulate in lingua italiana, potranno pervenire fino a 10 giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione dell’offerta. Per tal motivo la richiesta risulta fuori tempo e non può essere accolta. Inoltre si fa presente che questa Amm/ne ha proceduto in regime di Somma urgenza a rimuovere pericolo di caduta di alcune plafoniere e di pali su via Roma e che quindi non si ritiene idoneo prolungare oltre tempo i termini di scadenza, al fine del ripristino immediato della sicurezza stradale.
Nello stesso Bando non si richiede un calcolo illuminotecnico di tutte le strade comunali interessate dal progetto ma una analisi dello stato di fatto e una proposta migliorativa del Progetto funzionale. Le incongruenze rilevate, allorché pertinenti nel processo di valutazione dell’offerta, potranno essere enunziate negli stessi elaborati presentati.
------------