Mercatini di Natale di Gubbio dal 6 al 9 dicembre 2025

Dettagli della notizia

Organizzato dall'Unione dei Comuni della Costa Orientale

Data:

01 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Unione dei Comuni della Costa Orientale intende organizzare, in favore di persone adulte autosufficienti ultrasessantenni, residenti nei Comuni di Minervino di Lecce, Ortelle e Santa Cesarea Terme, un viaggio ai Mercatini di Natale di Gubbio dal 6 al 9 dicembre 2025.

Possono partecipare persone adulte autosufficienti, ultrasessantenni, presentando domanda presso l’Ufficio Protocollo dei rispettivi comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni entro il 15 Ottobre 2025.

Il viaggio prevede il seguente programma:

  • 1° giorno: ore 6:00 ritrovo dei partecipanti nel luogo prestabilito. Sistemazione in bus G.T. e partenza per Loreto, visita della Basilica Mariana. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Gubbio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di visitare il centro storico della cittadina ed ammirare l’Albero di Natale più grande del mondo.
  • 2° giorno: colazione e partenza per Spello dove, con guida, si visiteranno le principali bellezze artistiche (Cappella Baglioni con i dipinti del Pinturicchio, ecc.). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Rasiglia, incantevole borgo medievale ottimamente conservato. Rientro in hotel per cena e pernottamento. Dopo cena visita di Gubbio illuminata (Palazzo dei Consoli, ecc.).
  • 3° giorno: dopo colazione partenza per Castiglione del Lago, suggestivo borgo sul lago Trasimeno, con visita del Palazzo Ducale e della Rocca del Leone. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Gubbio con tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale. Cena e pernottamento in hotel.
  • 4° giorno: dopo colazione partenza per Spoleto, visita del Duomo e del centro storico. Pranzo in ristorante. Rientro in serata.

Il ticket onnicomprensivo è di € 275,00 pro-capite e verrà corrisposto dai partecipanti alla ditta Autoservizi Chiriatti srl a saldo delle spese di vitto e alloggio. La quota include soggiorno in hotel in camera doppia/matrimoniale, guida turistica a Spello, 1 pranzo extra e l’Ingresso alla Cappella Baglioni.
La quota non comprende eventuale Tassa di Soggiorno da pagare in loco, altri ingressi a luoghi di interesse e inoltre, è previsto un supplemento per la stanza singola;

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025, 15:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri