Descrizione
Il Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di Welfare-Ambito di Poggiardo è partner del progetto “Piccole CIME crescono” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR - M5C3 – Investimento 3 –Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.
Il progetto intende promuovere il benessere e la crescita di 125 minori fascia 5-10 anni, attraverso la partecipazione GRATUITA a dei Laboratori multidisciplinari per contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico che verranno organizzati in alcuni Comuni dell’Ambito nel periodo LUGLIO 2023 a DICEMBRE 2024.
Pertanto visti i tempi strettissimi dettati dal Ministero per l’individuazione dei minori è necessario coinvolgere le famiglie distribuendo loro le relative schede di adesione, in allegato, da compilare e restituire al Consorzio attraverso l’email consorzio.sociali@libero.it o brevi manu presso la sede dell’Ufficio di Piano in via Don Minzoni, 6 a Poggiardo entro il 26/05 p.v.
Tali schede verranno valutate secondo i criteri individuati e saranno inseriti nei laboratori i primi 125 ragazzi in base al punteggio maturato.