?COMUNE di ORTELLE

Imposta Municipale Propria

Anno d’imposta 2013

Dichiarazioni IMU - Anno 2014

Il Funzionario designato per la gestione dell’Imposta Municipale Propria (IMU)

Vista la Legge 27 dicembre 2013, n. 147 e successive modificazioni ed integrazioni che ha istituito la I.U.C.;

Visto il Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 504 e successive modificazioni ed integrazioni;

Visto il Decreto Legislativo 14 marzo 2011, n. 23 e successive modificazioni ed integrazioni;

Visto il Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201 e successive modificazioni ed integrazioni;

Visto in particolare l’art. 13, comma 12-ter del richiamato Decreto Legge n. 201/2011;

Vista la Legge 24 dicembre 2012, n. 228 e successive modificazioni e integrazioni;

Vista la Legge 27 dicembre 2013, n. 147 e successive modificazioni ed integrazioni;

Visto il Decreto Legge 6 marzo 2014, n. 16 e successive modificazioni ed integrazioni

?informa:

DICHIARAZIONI

I soggetti passivi devono presentare la dichiarazione agli effetti dell’Imposta Municipale Propria (IMU) entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta.

Per gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto nell'anno 2013, la dichiarazione deve essere presentata entro il

30 giugno 2014

La predetta denuncia deve essere redatta utilizzando il modello approvato con apposito decreto ministeriale.

La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi sempre che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell’imposta dovuta.

Con il citato decreto sono altresì disciplinati i casi in cui deve essere presentata la dichiarazione.

Si rammenta che la dichiarazione deve essere presentata quando intervengono variazioni non rilevabili dalle banche dati catastali o da altre banche dati a disposizione dell’ente comunale.

Si avvisa altresì che le dichiarazioni presentate ai fini dell’Imposta Comunale sugli Immobili, restano valide in quanto compatibili. Per gli Enti non commerciali la trasmissione della dichiarazione deve avvenire esclusivamente in via telematica.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Tributi del Comune.

06 Giugno 2014

Il Funzionario Responsabile